

"Fidati di te e saprai vivere"
(Goethe)
![]() |
---|
Chi sono
Sono una persona che crede nel valore delle relazioni, del contatto umano, negli affetti grazie anche alla mia famiglia di origine e a quella attuale per la quale mi sono dedicata sin da giovane.
Per me sono importanti la cura e l'ascolto verso "l'altro", il rispetto e la trasparenza, sia per gli altri che per noi stessi.
Sin da piccola ho sempre sentito l'importanza, una risonanza con il mondo dell'Arte, per la Bellezza e la Natura grazie anche ai miei genitori entrambi con interessi artistici : ho iniziato subito a disegnare immergendomi nel mondo del colore. Per me i colori sono energia pura, mi danno una grandissima carica, mi suscitano grandi emozioni: grazie ai colori esprimo i miei sentimenti e
la gioia di vivere.
Grazie a questa mia parte creativa ho la possibilità di esprimere la mia predisposizione a trasformare, ad arricchire.
Mi piace fare le cose con passione.
Tutto questo lo vivo, quotidianamente, grazie al lavoro che ho scelto di fare: quello dell' Operatore Reiki (*).
Quindi con l' ascolto ed il sostegno verso le persone che si rivolgono a me e con la mia seduta Reiki personalizzata ed arricchita con vari strumenti.
Come mi sono avvicinata al Reiki
In un momento particolare della mia vita, nonostante avessi già una famiglia, un lavoro e interessi, ho sentito come un'inquietudine, una spinta interiore: c’era “altro” da scoprire su di me, c'era "altro" da fare.
Ho avuto occasione di fare alcune sedute di Reiki e di lì a poco, sentita la bontà di questo strumento, ho iniziato a scoprire parti di me che non conoscevo, ho iniziato un percorso di crescita personale.
Ad esempio ho iniziato a dare più ascolto al mio INTUITO, ho capito di essere portata “verso gli altri” , ad un certo sistema di cura, all' olismo.
Ho deciso di approfondire questa conoscenza frequentando un percorso formativo di un anno e mezzo per la figura di Operatore Reiki(*) acquisendo alla fine tale qualifica.
Ho scelto IL REIKI perché si è rivelato uno strumento sano, efficace e accessibile a tutti.
Cosa rappresenta per me il Reiki
Nella filosofia del Reiki c’e’ anche il concetto del “DONO” : scoprire la propria missione ci da’ l’opportunità’ di condividere “i doni” che abbiamo ricevuto.
Il Reiki mi fa scoprire cose di me molto importanti, l’ho scelto anche come strumento per operare, per essere di sostegno all’ altro ed e’ per questo che ho scelto di condividerlo.
Per me il Reiki ha rappresentato e rappresenta tuttora UN'OPPORTUNITA' per contattare la parte più autentica di se stessi, che se ascoltata, puo’ far scoprire i propri talentI e risorse che possono aiutarci a raggiungere i propri obbiettivi e realizzare i nostri sogni a beneficio di noi stessi e chi ci sta vicino
Nota: (*) qualifica riconosciuta ai sensi della Legge 4/2013